Benvenuti ...nel mondo della style dance CUMBIA...

LA CUMBIA E' MUSICA, CANTO DANZA, E UN PEZZO DI STORIA DELLA COLOMBIA...PRIMO PAESE COLONIALIZZATO DAGLI SPAGNOLI NEL CONTINENTE SUD AMERICANO...  LA CUMBIA E' EMANAZIONE DIRETTA DELLA "CUMBIAMBA"...AFRO...ELEMENTI DI CUMBIA SONO STATI RECEPITI DALLE DANZE CARAIBICHE, IN PARTICOLARE DA MERENGUE E SALSA...PERCIO' LA CUMBIA è LA MADRE INDISCUSSA DEI BALLI LATINI/CARAIBICI 

EVENTI DEL MESE GIUGNO 2015:

  • DOMENICA 21 GIUGNO  DALLE 17,00 H. SINO 2.0H

 PRESENTAZIONE DI CUMBIA MUSICA E BALLO ...ALLA "FESTA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA" CUSAGO (mi) (P.ZZA SONCINO-CASTELLO ) ...(18.30H)

Notizie

FESTA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA A CUSAGO (MI)

13.06.2015 14:13
FINALMENTE ANCHE NOI..ALLA SECONDA EDIZIONE DE QUESTA STUPENDA FESTA DOMENICA 21 GIUGNO 2015 DALLE...

corso serale CUMBIA MARTEDI 26 MAGGIO !!! dalle 2045H - 22.15H

22.05.2015 10:19
CORSO ESTIVO GIUGNO E LUGLIO 2015TUTTI I MARTEDI DALLE 20.45h fino 22.15h...LUOGO: PALESTRA VIA...

CERCO BALLERINI UOMINI

14.05.2015 16:15
Cerco participanti maschili, per coreografia cumbia country...da esibire nei locali latini...la...

STAGE SABATO 2 DI MAGGIO 2015

01.05.2015 11:18

Avviso agli utenti

28.04.2015 20:39
DA SETTEMBRE 2015...A CUMBIA AVRA' UNA SEDE ANCHE A MILANO

Inaugurazione del sito

28.04.2015 19:23
Oggi è stato inaugurato il nostro nuovo sito. ...PER TUTTI VOI....IL BALLO LA CUMBIA!!!!

STORIA DELL'INSEGNANTE:

Marlene Danna Salgado Balboa nasce in Cile, il 15 luglio, inizia a ballare dall'età di 3 anni con la musica del gruppo musical Sonora Palacios.  Nel 1974 si trasferisce in Italia, dove studia per 2 anni danza classica, che poi lascia per rientrare nel suo paese.  Nel 1989 si stabilisce definitivamente a Milano; qui porta a termine i suoi studi all'Accademia delle Belle Arti di Brera e inizia un lungo periodo di attività di pittrice.

Dal 2000 comincia i primi stage di AFRO con Gerard Didy della Costa d?Avorio, SABAR  Ousmane Tourè del Senegal, segue la Jamila Zaki nella danza del Ventre (egiziana) e per 3 anni stua sanza orientale turca con Neslihan Yilmazel Iorio.  Contemporaneamente segue Les Soeurs Tribales e impara la tecnical del tribal.  Conosce Victoria Ivanova che la porta a conoscere il mondo dell'Orientalflamenco e la segue a Malaga (Spagna) nel 2009.  Torna a Milano e conclude con Maria Giordano, puro flamenco per ben 5 anni all'accademia Principessa Dancing School, fondata da M. Antonietta Berlusconi.

Dal 2005 comincia a insegnare la sua vera passione LA CUMBIA. inizia alla VirginActive di Corsico, Assago e Kennedy creando "Style dance Cumbia"... Segue un periodo alla Accademy Sosa di Buccinasco con Fernando Sosa, e l'incontro con M. Fons, Chiquito e tanti altri...

Spettacoli e esibizioni ai locali: ENCANTO Cusago (MI), Maggie's di San Vittone Alona, CamanaClub Buccinasco (MI), e tanti altri.